Wednesday, November 21, 2007

Rocket horror picture show

Vino (di quello serio, ma in quantità industriale) alla Salumeria del vino (via Sanzio, 4), risate (tantissime, manu wonderwoman che tenta di estrarre la ypsilon della pulzella innocente incastrata in prima fila e gratta, inesorabilmente, la fiancata contro la siepe), amore universale, fuga degli altri avventori allucinati e finalone pirotecnico al Rocket, giusto in tempo per il concerto dei You say party, We say die (from Canada) e per fare un bel balletto-girotondo con la cantante, ma a quel punto il tasso etilico toccava il suo picco e tutti erano felici (anche lei per osmosi, non si è ribellata). Gli Emo boys invece erano tristissimi e non si muovevano. Generazione semi-dark, impassibile alle botte del pogo (luca, gianlu, gabo come bufali impazziti) e agli sproni (i miei, allibita da cotanto immobilismo e fissità).
Perché vi dico ciò? Perché al Rocket non c'ero mai stata, tantomeno di martedì, perché è bastato pagare un forfaittone quasi simbolico per entrare, perché il posto è piccolo e odora di chiuso ma ci fanno ancora i concertini delle band sconosciute e perché è stata una serata-nottata d'altri tempi che voglio ricordare.
Ciao Fata madrina, buona fortuna!

Sunday, November 18, 2007

I donuts di Homer


... sono arrivati a Milano, in una location insospettabile: Porta Venezia, in via Sirtori al 4.
Il menu, per fortuna, non è proprio lo stesso del Jet Market di Apu Nahasapeemapetilon, ci sono comunque i tipici sandwich all'americana e le accoppiate scrambled eggs and ham per una colazione da campioni.
Nonostante l'insegna al neon in vetrina metta tristezza solo a guardarla, all'interno il localino riscatta la sua apparenza sciatta e si rivela accogliente nella sua essenziale pulizia.
Quindi se l'idea che manchino solo 365 giorni (anche meno) alla fine dell'era Bush vi fa venire voglia di mangiare americano, fateci un salto. Ho dimenticato di chiedere gli orari, sono quasi certa che ci si possa anche cenare (io ero là all'ora di pranzo).
Ovviamente si può evitare di sedersi e semplicemente portarsi a casa quei tre etti di grassi idrogenati a forma di ciambella in un pratico sacchettino.
Alla prossima!

P.s. si beve caffè italiano (come si vede dall'insegna).

Thursday, November 15, 2007

Ultime ultime cene

Copio e incollo più o meno... l'umore oggi non è dei migliori.

"Ultima cena" fa venire subito in mente la celebre opera di Leonardo Da Vinci, ma molti e diversi sono stati gli artisti che si sono confrontati con il tema, realizzando le opere esposte in questa occasione.
La mostra si sviluppa negli spazi della Galleria, nel Chiostro delle Stelline (antistante la Galleria) e nel Refettorio del Convento di Santa Maria delle Grazie dove, di fronte a l’Ultima Cena di Leonardo, verrà riproposta l’interpretazione del capolavoro che Andy Warhol realizzò nel 1987. All’interno della Piccola Sacrestia, presso il Convento di Santa Maria delle Grazie, verrà presentata la nuova opera “heureux Rivages” di Martial Raysse sul tema del “pane e vino”.
I curatori sono: Philippe Daverio, Dominique Stella
Gli autori esposti : Filippo Avalle, Leonardo Da Vinci, Novello Finotti, Damien Hirst, Dominique Laugé, Valeria Manzi, Hermann Nitsch, Martial Raysse, Antonio Recalcati, Daniel Spoerri, Velasco, Andy Warhol.
Dal 16 novembre al 16 gennaio
orario: Cenacolo Vinciano: da martedì a domenica 8.15 – 18.45. Chiuso il lunedì.
Galleria Gruppo Credito Valtellinese: da martedì a domenica 8.15 – 18.45. Chiuso il lunedì.
Piccola Sacrestia: da martedì a domenica 8.15 – 18.45. Chiuso il lunedì
(possono variare, verificare sempre via telefono).

Sunday, November 11, 2007

Anche a Milano il wi-fi è gratis (finalmente)

Pare che a milano ci sia il maggior numero di Hot Spot gratuiti (ma rispetto a quale altra città non è dato sapere, forse Belluno?)
Fatto sta che abbiamo a disposizione ben (e dico ben) 50 locali. Ma quando vedrete la lista capirete che non è proprio così... ma questo è un altro discorso.
Per gli interessati, ecco le istruzioni tratte da www.bitage.it (partner del comune di Milano per la realizzazione del servizio):

Se ti trovi in un locale pubblico, come ad esempio bar e centri commerciali, oppure in un luogo pubblico come un parco o un aeroporto, che è presente nella lista degli HotSpot certificati BITAGE, segui queste semplici procedure:
1. Verifica che il tuo dispositivo WiFi (computer portatile, PDA, telefonino etc.) sia acceso e predisposto per connessioni senza fili
2. Vai alla sezione relativa alle reti disponibili e aggiorna la lista
3. Scegli la rete Free-WiFi.it oppure imposta manualmente la tua SSID con Free-WiFi.it e seleziona l’opzione “connetti” o similari
4. Apri il browser
5. Se non sei registrato, registrati al servizio, ti bastano 30″! Se sei un utente registrato fai il login nella sezione “utenti registrati” ed inizia la tua navigazione.

Questo è l'elenco dei locali: freewifi.bitage.it/mappa/elenco.php
Pare anche che la città di Milano sia entrata nella community di FON
Guardatevi anche il blog di FON

Thursday, November 08, 2007

Crozza....

Dedicato a chi non riesce mai a trovare un buco all'Ultima Cena

Una meraviglia... a 16 miliardi di pixel
www.haltadefinizione.com/en/cenacolo/look.asp

Cina e Cinar (sì senza y)

Prima la Cina:
da ieri (fino al 30/11) alla Monte-Carlo art Gallery, in via Bigli 11 la mostra "Cina:int./est."
Le foto sono di Micol Sabbadini, il tema è la Cina contemporanea. Un viaggio fisico, emotivo in cui il vero protagonista è l'uomo, la donna comune. I proventi della mostra vanno alla Fondazione Genitori per l'Autismo Onlus.

Poi il Cinar per le seratine invernali...

Mùm ai Magazzini


Il gruppo islandese di elettronica sperimentale il 3 dicembre ai Magazzi Generali.
Noi si va!
A questo indirizzo un free download del nuovo album:
mum.trinitystreetdirect1.com/mailinglist/