Sunday, November 11, 2007

Anche a Milano il wi-fi è gratis (finalmente)

Pare che a milano ci sia il maggior numero di Hot Spot gratuiti (ma rispetto a quale altra città non è dato sapere, forse Belluno?)
Fatto sta che abbiamo a disposizione ben (e dico ben) 50 locali. Ma quando vedrete la lista capirete che non è proprio così... ma questo è un altro discorso.
Per gli interessati, ecco le istruzioni tratte da www.bitage.it (partner del comune di Milano per la realizzazione del servizio):

Se ti trovi in un locale pubblico, come ad esempio bar e centri commerciali, oppure in un luogo pubblico come un parco o un aeroporto, che è presente nella lista degli HotSpot certificati BITAGE, segui queste semplici procedure:
1. Verifica che il tuo dispositivo WiFi (computer portatile, PDA, telefonino etc.) sia acceso e predisposto per connessioni senza fili
2. Vai alla sezione relativa alle reti disponibili e aggiorna la lista
3. Scegli la rete Free-WiFi.it oppure imposta manualmente la tua SSID con Free-WiFi.it e seleziona l’opzione “connetti” o similari
4. Apri il browser
5. Se non sei registrato, registrati al servizio, ti bastano 30″! Se sei un utente registrato fai il login nella sezione “utenti registrati” ed inizia la tua navigazione.

Questo è l'elenco dei locali: freewifi.bitage.it/mappa/elenco.php
Pare anche che la città di Milano sia entrata nella community di FON
Guardatevi anche il blog di FON

No comments: