Monday, October 05, 2009

Milano, gli artisti di ConiglioViola attaccano il Pac


Da Repubblica Milano:
"Nel 2007, a bordo di una chiatta che trasportava un coniglio gigante, hanno sparato 52 cannonate in direzione della sede della Biennale d’arte a Venezia. Sono crudeli i ragazzi di ConiglioViola e amano la provocazione, sottile, ironica, rumorosa.
All’agguerrito gruppo new media art italiano, capeggiato dal trentunenne Brice Coniglio, è dedicata la mostra simbolo (a cura di Martina Corgnati) della quinta Giornata del Contemporaneo, a Milano, promossa in tutt’Italia dall’Associazione dei musei d’Arte contemporanea italiani.
La rassegna, che prende le mosse proprio dall’Attacco pirata alla Biennale di Venezia, è la prima antologica dedicata a ConiglioViola, fondato nel 2001 e attivo in quasi tutti i campi della creazione artistica contemporanea: video arte, fotografia, musica elettronica, teatro multimediale, net.art, performance, pittura digitale (Silvia Dell’Orso).

ConiglioViola. Sono un pirata/sono un signore
. Pac-Padiglione d’arte contemporanea, via Palestro 16 - orario: sabato 3 ottobre 9.30/24; tutti i giorni 9.30/19.30, giovedì 9.30/22.30.
Fino al 13 ottobre

L'articolo di Exibart

No comments: