Vi segnalo con un po' di ritardo la ripresa degli aperitivi filosofici.
La formula è sempre la stessa: dalle 19 alle 20.30 si ascolta una conferenza molto interessante ( e intanto volendo si sgranocchiano le bruschette calde e si prende un aperitivo) e poi si può continuare a discuterne per tutta la serata cenando insieme e facendo amicizia.
Ecco il programma ( i primi 3 incontri ce li siamo persi, ahimè):
10 novembre “ La comunicazione nello scenario contemporaneo ” di Maria Luisa Galbiati, Docente di Comunicazione Multimediale e audiovisiva al Politecnico di Milano.
17 novembre “ La crisi che ci sovrasta ” di Tito Michele Boeri, Docente di Economia all’Università Bocconi di Milano e Direttore della fondazione Debenedetti
24 novembre “ E’ possibile una filosofia della comunicazione? ” di Ugo Volli, Docente di Semiotica all’Università di Torino e noto critico teatrale su Repubblica
1 Dicembre “ C’è qualcosa di pratico nella filosofia? ” di Neri Pollastri, Presidente di Phronesis Associazione Italiana per la consulenza filosofica.
15 dicembre “ La necessità del male ” di Marina Valcarenghi,psicoanalista e Docente di Psicologia clinica e Criminologia alle Università di Milano e Urbino.
Ingresso libero e consumazione facoltativa: aperitivi a 3 euro offerta cena a 10 euro
ogni lunedì sera
da “ Mangiarini Toscani ”
in via Pasubio 8 Milano
Sunday, November 09, 2008
Subscribe to:
Posts (Atom)